Perchè scegliere un contenitore in plastica riciclabile?

Scegliere un contenitore in plastica riciclabile per il tuo prodotto ha notevoli vantaggi. Hanno una durabilità maggiore e comprovata e garantiscono una efficace conservazione degli alimenti (mantenendo per esempio il cibo più fresco per periodi più lunghi). Proteggono il prodotto da elementi nocivi esterni e ne preservano le caratteristiche come sapore, colore e consistenza. Hanno un costo di produzione ragionevole e ti consentono un prezzo di vendita adeguato. Possono essere realizzati in tutte le forme e questo ti consente di personalizzare la presentazione del tuo prodotto. In genere sono trasparenti, ma possono anche essere etichettati o colorati.

E, last but not least, possono essere riutilizzati e riciclati, abbattendo o riducendo i costi per l’ambiente. Del resto, ancora oggi, la plastica è tra le materie che garantisce una migliore gestione del ciclo dei rifiuti. La plastica, insomma, è forse la materia prima che meglio si presta per un riciclo quasi completo anche se occorre fare attenzione al tipo. Non tutta la plastica è riciclabile.

Contenitore in plastica riciclabile Resaplast
Un momento della lavorazione da Resaplast


La plastica dei contenitori per alimenti di Resaplast è riciclabile.

La plastica è ritenuta un materiale moderno. Eppure la sua storia affonda le sue radici sin nell’antichità quando l’uomo ha iniziato ad utilizzare dei polimeri naturali. È stata creata per durare nel tempo. Ed è oggi uno dei primi materiali da riciclare. Elastico, polifunzionale, ma al tempo stesso ecologico e ottimo per il rispetto dell’ambiente.

Tutti i contenitori Resaplast sono fabbricati con polipropilene per alimenti prima scelta certificato, riciclabile.

Il polipropilene, fin dalla seconda metà degli anni Cinquanta, ha conosciuto un grande successo nell’industria della plastica. Molti oggetti di uso comune, dagli zerbini agli scolapasta per fare alcuni esempi, sono fatti di polipropilene. Ma anche i cruscotti degli autoveicoli ed i paraurti, i tappi e le etichette delle bottiglie di plastica, le reti antigrandine, le custodie dei cd, le capsule e i bicchierini bianchi di plastica per il caffè. Ed è una tipologia di plastica sempre riciclabile.

Il rispetto dell’ambiente e del territorio, del resto, per Resaplast è una priorità. Un impegno che parte già dal 2011, quando abbiamo creduto nell’energia sostenibile e realizzato un impianto fotovoltaico con una potenza da 200 KWp, con una producibilità pari a 280.000 KW/h, riducendo notevolmente l’impatto ambientale dell’azienda. Un impegno che si conferma nell’individuazione di elevati standard qualitativi e di prodotti realizzati in polipropilene riciclabile.


Perché scegliere un contenitore per alimenti di Resaplast?

La Commissione Europea ha stabilito che entro il 2030 tutti gli imballaggi in plastica devono essere riciclabili. Tutti i grandi distributori stanno iniziando ad applicare politiche di responsabilità volte al rispetto dell’ambiente e al raggiungimento di standard sulla riduzione del consumo di plastica.
Scegliere un contenitore in plastica riciclabile è facile.
Produciamo ad elevati standard qualitativi e a prezzi estremamente interessanti nel mix qualità/costo. Siamo attenti alla qualità e al rispetto del territorio e dell’ambiente. Sempre all’avanguardia per il livello innovativo dei macchinari e delle attrezzature. Sappiamo offrire un alto livello qualitativo del prodotto e del servizio.
Consulenza (e personalizzazione), produzione (con materie prime di alta qualità) e controllo (anche su noi stessi) garantiscono a te di offrire al cliente un prodotto che si adeguatamente valorizzato e che rispetti l’ambiente.

Non solo produzione, quindi, ma anche consulenza e affiancamento per la realizzazione del migliore prodotto possibile. Ti consigliamo sul tipo di materiale più idoneo, sull’efficacia del prodotto, sulle misure e sulle specifiche del tuo settore di riferimento.
Per tutti i nostri prodotti, infine, è possibile la colorazione e l’etichettatura ed è sempre disponibile una scheda tecnica che ti consente di conoscere nel dettaglio il prodotto che stai acquistando.