Azienda - Resaplast
114
page-template-default,page,page-id-114,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_768,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

Azienda

La nostra storia, il nostro staff

Una storia di famiglia

Resaplast è prima di tutto una storia di famiglia. Una storia che avendo ben salde le proprie radici nella tradizione familiare, nella tradizione del territorio sa prenderne spunto per diventare aperta al mondo, aperta alle innovazioni.

Sappiamo essere innovativi perché abbiamo grande consapevolezza delle nostre origini, dell’intuizione della nostra fondatrice, Marta Caprio, che ha saputo trasformare un’idea in realtà, così come ogni giorno noi trasformiamo le materie prime nel prodotto adatto alle tue esigenze.

E lo facciamo fin dal 1972, quando approfondendo una tradizione di famiglia, Marta affida ai propri figli, Sandro e Renato, Videoplast, azienda nata per produrre scatole per fiori e bomboniere. Fin da subito siamo stati in grado di sviluppare altre idee: abbandonato l’iniziale ramo di produzione, siamo entrati per la prima volta in contatto con la plastica e il cartoncino da imballaggio, investendo in strumentazioni e aprendo anche agli altri fratelli e ai nipoti.

Il naturale sviluppo dei nostri progetti e della nostra impresa è stato quello di cercare una sede più ampia e più comoda. Più adatta agli standard di produzione: nel 1995 è arrivato il trasferimento nell’attuale sede di Conversano.

Nel 2001, vista la crescita aziendale, abbiamo ritenuto opportuno separare, con specifici investimenti mirati, la produzione e distribuzione del settore plastica dal cartone. Dal 2002, pertanto, operano due distinte aziende in sinergia completa: Resaplast per la plastica, Cartotecnica per il cartone.

L’impresa oggi

Resaplast dispone di una struttura moderna perfettamente organizzata secondo standard ben precisi, con elevate capacità produttive, dislocata su una superficie coperta di 3600 mq e un trend del fatturato in continua crescita.

La definitiva individuazione produttiva e funzionale, la considerevole esperienza, la puntuale gestione aziendale e la massima attenzione alle innovazioni tecnologiche del settore ci consentono di produrre ad elevati standard qualitativi ed a prezzi estremamente interessanti nel mix qualità/costo.

Siamo attenti alla qualità (certificazione sistema di qualità ottenuto nel 2005 e ancora attivo) ma anche al suo territorio.

Dal 2011, abbiamo creduto nell’energia sostenibile e realizzato un impianto fotovoltaico con una potenza da 200 KWp, con una producibilità pari a 280.000 KW/h, riducendo notevolmente l’impatto ambientale dell’azienda.

Non ci fermiamo mai nell’innovazione e nel rinnovamento dei nostri macchinari. Il nostro è un modello europeo di impresa che ci consente di portare in Italia eccellenza, qualità, cultura.

Lo staff di Resaplast

Pur introducendo figure esterne per integrare competenze ed esperienze, oggi Resaplast conta su uno staff composto principalmente dagli eredi di Marta, vera e propria origine di una idea di sviluppo.

 

Questo ci garantisce solidità ed unità di intenti. Ma anche flessibilità e reattività.

 

Per essere sempre a massima disposizione dei nostri clienti.